Il mio progetto

Hei Ciao!! Intanto sono ben lieto di ospitarti nel mio piccolo grande mondo. In questo spazio troverai tanti spunti per lo sviluppo interiore e la tua crescita personale. Articoli, file multimediali, frammenti della mia storia. Si! Hai capito bene, frammenti della mia storia. Se leggerai con gli occhi del cuore i miei contenuti, potrai percepire cose che trascendono i confini della pura ragione. Sbarcherai in un mare calmo. Proprio quel mare accoglie i fiumi delle nostre essenze, della nostra Umanità e sostanzialmente sembrerà di conoscerci anche se non ci siamo mai incontrati fisicamente. Questo vuol dire Essere Umani: tornare alla naturalezza, lasciar cadere difese circoscritte dalla sofferenza emotiva e toccarci nelle corde del profondo. Quando avviene riacquistiamo forza, vigore, potere personale.

E cosa facile compiere questo viaggio di riscoperta interiore?

E’ un processo complesso. Non esistono scorciatoie o vie di fuga per la propria realizzazione personale, il percorso si articola nell’arco della vita. Per molti diventa uno stile fatto di nuovi pensieri, atteggiamenti, abitudini, convinzioni potenzianti. Il tutto si oppone letteralmente ai loro vecchi schemi interpretativi, pregnanti di frustrazione, sfiducia e negatività. Altre persone abbandonano ancor prima di iniziare o alle prime difficoltà, idealizzando un nuovo mondo a portata di bacchetta magica.

Quali sono allora i prerequisiti per affrontare questa esperienza?

Amore per sé stessi e per la vita, spirito iniziatico, forza di volontà. Il successo è di chi, pur trovandosi immerso fino al collo in una palude viscosa protende la mano, ogni singolo giorno, oltre quella superficie. Anche solo per sentire il brivido di una flebile brezza sulla pelle, pur consapevole del fatto che prima o poi troverà un appiglio per i suoi sforzi.

Il mio credo è: “per ogni vita trascorsa in un oceano di fango, c’è un’altra vita che si accende di immenso

Cosa mi spinge a intraprendere questo progetto?

La voglia di esprimere argomenti che amo e che in tempi duri hanno capovolto la mia percezione dell’esistenza. Intendo condividere valori, conoscenze ed esperienze in termini di sviluppo umano, con te e tutti quanti abbiano sete di libertà e voglia di esprimere la propria vita creativamente.

Spero le mie parole possano esserti da guida nei momenti bui, in cui il sole fa capolino e le nubi infestano il cielo del tuo cuore.

Se vuoi aver successo nella vita, fai della perseveranza il tuo migliore amico, dell’esperienza il tuo saggio consigliere, della cautela il tuo fratello maggiore e della speranza il tuo angelo custode.

(Joseph Addison)